Ciao, sono Lara Cattaneo

Sono una professionista del benessere e della bellezza da più di 30 anni.

Spinta da sempre dalla passione di aiutare le Donne a ritrovare la propria bellezza, estetica e interiore, riportando in equilibrio il corpo, intensificando la vera e piena espressione di se stesse.

Nei miei oltre 30 anni come professionista, incontro sempre più donne che hanno difficoltà a ritornare in forma, a prendersi cura di sé, vuoi per la mancanza di tempo, per la non costanza, per la mancanza di cultura, per la mancanza di una forte motivazione o comunque perché non sanno da dove iniziare.

Ma non solo… in questi anni mi sono resa conto che molte donne non si conoscono, non si ascoltano… fondamentalmente non si amano.

Il corpo manda continuamente dei segnali per far capire che qualcosa non va, li mettono a tacere, continuando a fare quello che hanno sempre fatto perché credono che “sia normale”, che “succede a tutti”…

sempre più donne vivono la loro vita con il pilota automatico

Mettendo in secondo piano i propri bisogni, i propri valori, le proprie emozioni, e l’amore per se stesse; spesso hanno credenze e conoscenze estetiche e di stile di vita sbagliate, che le portano a compiere errori importanti, che compromettono i loro risultati di bellezza e benessere.

Negli anni anche io mi sono scontrata con le diverse problematiche che una donna attraversa nelle varie fasi di età, che siano fisiche, ormonali, emotive. Ad esempio, dopo la mia gravidanza gemellare avuta a 43 anni, proprio nel periodo più critico di una donna, come quello della pre-menopausa….

E so quanto è difficile trovare la persona giusta che ti possa aiutare contemporaneamente su più fronti (alimentazione, cura di sé, benessere, emotività), perché oggi c’è molta informazione, ma ognuno dice la sua e questo può mandare in confusione o comunque i diversi professionisti, spesso non sono aggiornati con quello che dice la scienza oggi, e danno consigli datati e inefficaci, o comunque sempre uguali per tutti.

Quindi mi sono chiesta:cosa posso fare?

Come posso aiutarmi per mantenermi in forma e giovane il più a lungo possibile?

Non mi sono mai data per vinta, anzi…

Dopo il mio percorso di estetica avanzata ho continuato a ricercare, studiare, direttamente dalla scienza, dalla medicina anti-aging, negli ultimi anni ho seguito corsi internazionali sulla crescita personale e pnl dai migliori coach del mondo e ora mi sto formando per diventare operatore olistico specializzato in nutrizione, naturopata e coach.

Mi sono avvicinata alla nutrizione per vari motivi.

1. Spinta inizialmente per aiutare e dare un supporto in più alle mie clienti:

E poi personalmente, perchè la mia gravidanza con i vari squilibri ormonali, come anche l’ipotiroidismo, mi hanno portato ad andare fuori forma:

Ho accumulato peso e mi sentivo sopraffatta, poco lucida, di malumore e con la paura di non riuscire ad affrontare tutto questo cambio di vita, perché si sa che i figli di oggi sono molto più attivi e richiedono una grande energia, avevo poco tempo per prendermi cura di me, quindi dovevo trovare strategie che aumentassero i miei risultati e che mi permettessero di mantenere uno stato di benessere duraturo sia sul piano psicofisico, che ovviamente sociale.

Oltre ai vari disturbi che mi son portata dietro per anni senza risolvere.

mi sono trasformata in una Donna nuova

Bene, oggi sono qui per dirti che tutto quello che ho imparato in questi anni, e che ho sperimentato direttamente su di me, mi ha davvero cambiato come Donna, personalmente e professionalmente: ho perso più di 15 kg senza più ritenzione, cellulite e quella odiosa pancetta che è sempre stata pronunciata anche quando ero nel mio peso forma.

Inoltre ho risolto problemi di digestione, problemi di intestino irritabile, non ho più il mal di testa, non ho più dolori articolari, che si presentavano già al mattino appena sveglia, mi sento più energica, più concentrata, più giovane.

E ora, sono qui perché voglio aiutare anche te.

Voglio aiutarti ad avere padronanza della tua bellezza e benessere, imparando a conoscerti e a prenderti cura di te con consapevolezza e amore.

E per farlo, ho creato un’Academy online, la BEAUTY LONGEVITY ACADEMY la prima “scuola” online dedicata alle Donne che desiderano ritrovare forma fisica, bellezza, benessere e autostima con semplicità e comodamente da casa.

Questo progetto ha iniziato a prendere forma qualche anno fa, prima della pandemia.

Volevo aiutare le mie clienti a prendersi cura di loro da casa, in modo pratico per potenziare la loro bellezza e benessere, perchè nel tempo mi sono resa conto che la vera differenza nei risultati si vede solo in chi si prendere cura di sé con amore..

Poi l’online si è concretizzato durante i vari lockdown…

per l’esigenza di voler accorciare le distanze, di arrivare “nella casa” di più donne possibili e poter trasmettere loro attraverso l’online tutto quello che ho imparato e sperimentato su di me.

Perché mai come oggi le persone hanno bisogno di aiuto, di chiarezza, di essere prese per mano e accompagnate passo dopo passo a prendersi cura di sé.

In tutti i miei percorsi online ti aiuterò a riscoprire tutto il tuo potenziale, a ritrovare bellezza, benessere, felicità ed autostima.

Questo è quello che mi auguro

La mia mission e la mia speranza è che ogni Donna qui dentro possa riscoprire l’amore per se stesse, per creare un mondo migliore.”

Iscriviti al programma

Per raggiungere i tuoi obiettivi con una mentalità forte e positiva.

Per ritrovare serenità ed equilibrio interiore.

Per dare il giusto nutrimento al tuo corpo,
combattere gli inestetismi di corpo e viso e ritrovare il tuo peso forma.

Per tonificare e mantenere giovane il tuo corpo da casa.

Per potenziare la tua bellezza e mantenerti giovane in modo naturale