E se la tua non fosse Cellulite? Scoprilo con il Test

Molto spesso mi capita di sentire Donne dire: “Ho la Cellulite” o “Voglio comprare una crema anti-cellulite” o “Voglio fare un massaggio anti-cellulite” quando, in realtà, il loro inestetismo è tutt’altro.

Come riconoscere la differenza tra cellulite, ritenzione idrica e adipe per poter contrastare il tuo inestetismo in modo efficace?

Facciamo chiarezza.


L’ADIPE= è il grasso sottocutaneo: le cellule adipose aumentando di volume, determinano una perdita delle nostre forme.


LA RITENZIONE IDRICA= è un aumento di liquidi carichi di tossine all’interno del tessuto sottocutaneo, di conseguenza qui abbiamo un problema di circolazione che non riesce ad espellere e ripulire il tessuto da tossine e scarti.


LA CELLULITE= è la conseguenza della ritenzione idrica, che se non curata fa sì che le fibre di collagene tendono a sclerotizzarsi, trasformandosi in cellulite.

Fai questo semplice Test di auto-valutazione per scoprire qual è l’inestetismo di cui ti vorresti liberare:


🔸Test per adipe o gonfiore addominale: inspira trattenendo l’aria, porta l’ombelico alla colonna e guarda con la plica quanto spessore di adipe, perché se no potrebbe essere semplicemente aria addominale.


🔸Test per ritenzione idrica: prendi il pollice, fai una pressione per qualche secondo su coscia interna ed esterna, caviglie e polpaccio, rilascia, si formerà una fossetta: più c’è fossetta, più c’è ritenzione idrica.


🔸Test per la cellulite: fai dei pizzichi su più zone del corpo: coscia interna ed esterna, glutei, se quando pizzichi il tessuto è dolente vuol dire che è cellulite.

Seppur si tratta di inestetismi totalmente diversi, ti ricordo che entrambi hanno una causa in comune, uno stile di vita errato, che se prima non risolvi dall’interno, non ci sarà mai trattamento estetico o cosmetico che tenga, ma anzi tornerai sempre al tuo punto di partenza.

Inizia da qui:

  1. Adotta un’alimentazione anti-infiammatoria a basso contenuto di zuccheri e carboidrati e composta principalmente da: proteine, verdure, grassi sani. Cerca di evitare: zuccheri, farine raffinate e derivati del grano, prodotti industriali, latticini, oli vegetali.
  2. Fai esercizio regolarmente. La camminata veloce è tra i migliori rimedi per contrastare la cellulite perchè favorisce l’ossigenazione dei tessuti, la circolazione sanguigna e rassoda i muscoli.
  3. Fai trattamenti estetici specifici che tengono in considerazione l’intero corpo con i suoi blocchi, che migliorano l’aspetto generale della pelle, la microcircolazione, i ristagni e che detossinano i tessuti. A casa, inizia a praticare la spazzolatura a secco o “Dry Brushing” una sorta di auto-massaggio del corpo per detossinare, drenare, tonificare, rinnovare la tua pelle, combattere i principali inestetismi del corpo.
Lara Cattaneo

Lara Cattaneo

Sono Lara Cattaneo e sono una professionista della bellezza e del benessere da più di 30 anni.

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